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Ox87k Guru
Joined: 29
Feb 2004 Posts: 273
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Posted: Tue Mar 29, 2005
4:40 pm Post subject:
Modifica Immagine Programma |
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Salve boys,
ho
questo programmillo sotto mano modificato da un lamero..
(PeppezZ è colui -> Lamero!). Per fargli un piccolo
skerzetto volevamo modificare le scritte ke lui ha apportato
sull'originale (ovvero tutte le scritte con PeppezZ).
Non è nemmeno protetto, quindi apro ultraedit faccio
ricerca PeppezZ text Ascii e modifico.. fin qua ok (di scritte
peppezz ce ne sono 12)
Il problema sorge ora: Devo
modificare anzi cambiare pure l'immagine (l'unica immagine
quando si apre il programma, il disegnino di mario con il
dinosauro ecc..) solo ke non riesco a trovarla. Ho smantellato
il proggy con resc hacker ma nulla, l'immagine non esiste,
salvo tutto il file rc con relativi file ma nulla nemmeno li.
Ho provato ormai altri 3 resource editor ma niente da fare,
st'immagine non si trova nemmeno a pagarla!
La mia
domanda è: qualcuno può gentilmente aiutarmi a scoprire come
poter trovare l'immagine e cambiarla con una mia? Vi
allego il programma qui: http://www.oscar87k.altervista.org/Yhub.rar
Help plz | |
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SataNik Intermediate
Joined: 27 Feb 2005 Posts:
78
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Posted: Tue Mar 29, 2005
7:08 pm Post subject:
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Prova con Resurce Hack .. o
comunque un editor di
risorse. _________________ -SataNik- | |
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Ox87k Guru
Joined: 29
Feb 2004 Posts: 273
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Posted: Tue Mar 29, 2005
8:38 pm Post subject:
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Quote: |
Ho smantellato il proggy con resc hacker
ma nulla, l'immagine non esiste, salvo tutto il file rc
con relativi file ma nulla nemmeno li. Ho provato ormai
altri 3 resource editor ma niente da fare, st'immagine
non si trova nemmeno a pagarla!
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LittleLuk Moderator
Joined: 15 Aug
2002 Posts: 851
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Posted: Tue Mar 29, 2005
8:57 pm Post subject:
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controllato varie dll o
altri eseguibili? | |
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Zero_G Moderator
Joined: 20 May
2004 Posts: 886 Location: Dark Side of the Moon
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Posted: Tue Mar 29, 2005
10:04 pm Post
subject: |
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l'ho scaricato... argh,
ancora Delphi, quando finirà quest'incubo?
ma quale
immagine vuoi cambiare? quella di Super Mario?
-=Zero_G=- _________________ "To see a
World in a grain of Sand, Hold Infinity in palm of your
Hand." | |
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Zero_G Moderator
Joined: 20 May
2004 Posts: 886 Location: Dark Side of the Moon
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Posted: Tue Mar 29, 2005
10:20 pm Post
subject: |
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fai così: prendi eXeScope oppure GODup Plugin per Olly e
scorri le resources fino a RCData --> TFRMMAIN; lì dentrò
ci trovi tutte le impostazioni della finestra principale, tra
cui questo:
Code: |
object imgYoshi: TImage
Left = 10
Top = 24
Width = 215
Height = 191
Picture.Data = {... ... ... ...
|
seguono una serie di valori esadecimali
che rappresentano i pixels dell'immagine codificata in JPEG
(c'è scritto nel dump); vai con un editor esadecimale
all'offset corrispondente (comincia da 00512788) e lì ci trovi
l'header dell'immagine e più avanti cominciano quei numeri che
ti diceva il Picture.Data.
non ho
avuto modo di provare, però se apri un immagine JPEG qualsiasi
con l'editor dovresti riconoscere l'header in comune e da lì
capire da dove devi cominciare a copiare i dati per estrarre
l'immagine, modificare e poi rimetterla a posto; beh, un
divertente taglio e cucito digitale... buon lavoro!
PS: carina questa cosa, potrebbe tornare utile in
futuro...
-=Zero_G=- _________________ "To see a World in
a grain of Sand, Hold Infinity in palm of your
Hand." | |
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Ox87k Guru
Joined: 29
Feb 2004 Posts: 273
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Posted: Tue Apr 05, 2005
8:28 pm Post subject:
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zero..
I LOVE YOU!
avevo provato ormai 3/4 editor ma nessuno mi
rilevava st'immagine.. grazie ankora!
ps. ho trovato
tutto ma aprendo un immagine con l'editor esadecimale devo
copiare tutti i byte oppure solo da un punto in poi? come
faccio a capire da dove devo iniziare a copiare i byte? Scusa
ma non ho mai fatto nulla di simile e non so come poter
fare...
grazie | |
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Zero_G Moderator
Joined: 20 May
2004 Posts: 886 Location: Dark Side of the Moon
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Posted: Fri Apr 08, 2005
1:07 am Post subject:
Trapianto di JPEG |
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Ox87k wrote: |
zero.. I LOVE YOU!
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Ox87k wrote: |
avevo provato ormai 3/4 editor ma
nessuno mi rilevava st'immagine.. grazie ankora!
| mai
sottovalutare il caro vecchio eXeScope...
Ox87k wrote: |
ps. ho trovato tutto ma aprendo un
immagine con l'editor esadecimale devo copiare tutti i
byte oppure solo da un punto in poi? come faccio a
capire da dove devo iniziare a copiare i byte? Scusa ma
non ho mai fatto nulla di simile e non so come poter
fare...
| guarda, te lo spiego perché è davvero
carina quest'"operazione"...
TUTORIAL
CHIRURGICO o anche ci fa una sega C.S.I. a
noi...
innanzitutto procurati Hiew che io ho fatto con
quello: lanciane due istanze, con una aprici l'eseguibile di
Yhub e con l'altra
un'immagine JPEG qualsiasi, entrambi in modalità esadecimale
(sai come si fa, vero? ); dentro
l'eseguibile cerca la stringa che sta nel'header dell'immagine
incapsulata (era "TJPEGImage3", il 'T' è del Delphi) e ti
ritroverai a 00512789, poi affianca la schermata che hai
davanti a quella del JPEG "cavia"... in che cosa coincidono?
(sembra la Settimana Enigmisitca... )
la parte
comune è proprio l'header JPEG, che, per quanto riguarda Yhub,
va da 00512797 a 005127A2, mentre per l'immagine ovviamente va
da 00000000 a 0000000B (12 bytes); seguono i dati EXIF
(macchina digitale, apertura, tempo di eseposizione, ecc...)
ed altre info sulla compressione... se vuoi divertirti, puoi
confrontare queste sequenze fino a che non vedi che non c'è
più uno schema comune tra i due e quello sarà il punto in cui
cominciano davvero i pixel.
HEADER COMUNE: FF D8 FF E0 -
00 10 4A 46 - 49 46 00 01
bene, abbiamo il punto da
cui cominciare il taglio... per sapere fino a dove dobbiamo
arrivare con l'incisione puoi semplicemente guardare come
termina il file JPEG generico, oppure cerchi direttamente gli
ultimi bytes dell'immagine che eXeScope ti ha scritto, che
sono FF D9; li troverai a 005150C8, ed infatti se vai in fondo
anche nell'immagine JPEG pura vedrai che termina esattamente
con quei 2 bytes. oltretutto, all'interno del data segment di
Yhub, vedrai che subito dopo ci sono i nomi dei classici
oggetti Delphi, tipo TButton, btnStart, onClick, ecc..., segno
evidente che l'immagine è terminata.
perfetto!
il taglio quindi deve essere fatto da 00512797 a
005150C8. bisturi, prego...
PS: con
hiew ho fatto presto a cercare quello che mi serviva, ma
purtroppo non si è rivelato altrettanto "handy" in quanto a
taglio & cucito, a cui ho dovuto sopperire con Hex Workshop, che ha dato
alla luce un bel JPEGino maschio di 12 KB!
(non è un screenshot, ma il file vero e proprio )
http://zerog.altervista.org/RE/Yoshi.jpg
operazione riuscita, dottore!
ah, mi
raccomando stai attento agli offset, perché Hiew lavora con
l'immagine dell'eseguibile in memoria, che viene mappata a
partire dall'image base che è 0040000 (infatti l'immagine sta
intorno a 0051....), mentre HexWorkshop agisce direttamente
sul file fisico, che parte da 0000000, ed in particolare il
segmento dati, che inizia dal Base Data, che è pari a
000EA000, quindi facendo un paio di sottrazioni vedi che devi
tagliare da 0010BF97 a 0010E8C9 (i bytes totali ovviamente
sono gli stessi)
adesso
puoi metterci mano con qualsiasi editor grafico, meglio
Photoshop, perché quando lo salvi ti devi assicurare che non
vari il livello di compressione JPEG, altrimenti quando andrai
a reinserirlo all'interno di Yhub le dimensioni non tornano
(sembra una trasfusione d'organi...)
*buonanotte*
-=Zero_G=- _________________ "To see a World in a
grain of Sand, Hold Infinity in palm of your
Hand."
Last edited by
Zero_G on Fri Apr 08, 2005 6:10 pm; edited 1 time in
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Ox87k Guru
Joined: 29
Feb 2004 Posts: 273
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Posted: Fri Apr 08, 2005
2:05 pm Post subject:
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lol, zero quando ci
sposiamo io e te?
grazie
mille my love
il problema cmq ora è ke se piazzo la stessa
immagine modificata, ke da 12 passa a 16kb non funge calcolare
la giusta quantità di roba da togliere/aggiungere è un po
difficile..
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Zero_G Moderator
Joined: 20 May
2004 Posts: 886 Location: Dark Side of the Moon
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Posted: Fri Apr 08, 2005
6:29 pm Post subject:
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mmh.. mi sa che è meglio se
la editi con Photoshop, perché così
nell'anteprima del salvataggio controlli subito la dimensione
finale in base al livello di compressione; finché è più
piccola non ci dovrebbero essere problemi, in quanto i pixel
vengono letti fino a che non si incontra il "fine JPEG" (FF
D9), dopodiché lo spazio che ti avanza tra quello ed il valore
che c'era dopo lo puoi riempire di 00.
Ox87k wrote: |
lol, zero quando ci sposiamo io e
te?
| mah, se hai gli occhi verdi, un bel sedere
e delle belle puppe, anche subito.
-=Zero_G=- _________________ "To see a World in
a grain of Sand, Hold Infinity in palm of your
Hand." | |
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